logotype

Multitiro a leano !

Finalmente, dopo aver acquistato da qualche giorno le mezze corde da Climberstore Roma, il sottoscritto ed il mio socio Angelo Savelli, siamo riusciti nell'intento di provarle imbastendo la nostra prima via multitiro a tutti gli effetti !

Teatro della scena, neanche a dirlo, il nostro fidato avancorpo di Leano dove, grazie alla presenza di vie anche a tre tiri, è possibile esercitarsi nel multipitch in vista di progressioni più lunghe ed impegnative. La via che abbiamo scelto è il Diedro Giallo, una via a tre tiri da 5a - 5c - 5a

Angelo è andato da primo sul primo tiro; una volta arrivato in catena, poi, con il suo reverso ha attrezzato la sicura per potermi recuperare. Dopo averlo raggiunto, ho proseguito per la seconda catena del giallo, optando per un leggero traverso a sinistra piuttosto che puntare dritto al tetto, recuperandolo a mia volta. Per il terzo tiro non c'è stato il tempo necessario, stava facendo sera velocemente.

La discesa in corda doppia è stata la ciliegina sulla torta per questo pomeriggio inoltrato. Era quasi notte quando siamo arrivati alle auto ;)

Antonio Sanguigni

** Qui possiamo inserire i vostri loghi, contattateci saremo lieti della vostra collaborazione **

2024  leano outdoor - alpinismo e arrampicata sportiva a leano   globbers joomla templates